Trasparenza

In questa sezione del sito è possibile consultare, scaricare e stampare:

  • Principali documenti di trasparenza
  • Tabella contenente i tassi effettivi globali medi rilevanti ai fini della normativa in materia di usura
  • Report annuali sulla gestione dei Reclami

I principali documenti di trasparenza

Rilevazione trimestrale TEGM

Reclami

Link utili

Trasparenza nei servizi di Credit Management

MBCredit Solutions S.p.A. aderisce al "Codice di condotta per i processi di gestione e tutela del credito" sottoscritto da Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino (il "Codice UNIREC"), che disciplina l'attività di recupero crediti per conto terzi.

Il Codice UNIREC, redatto ai sensi di quanto previsto dall'art. 27 bis del Codice del Consumo, mira a promuovere il dialogo tra professionisti e consumatori che non abbiano adempiuto alle proprie obbligazioni al fine di garantire che tutti gli attori coinvolti nei processi di tutela del credito possano operare sulla base di regole certe e condivise. 

MBCredit Solutionsc S.p.A. si impegna a riscontrare - secondo i termini e le condizioni indicate nel Codice UNIREC cui si rimanda - le obiezioni scritte ricevute da consumatori in ordine alle proprie attività di recupero crediti per conto terzi. Il consumatore che non riceverà tempestivo riscontro o che sarà insoddisfatto dalla risposta fornita da MBCredit Solutions S.p.A. potrà rivolgersi alla Conciliazione Paritetica di cui all'art. 10 del Codice UNIREC.

Il Codice UNIREC è consultabile sul sito www.forum-unirec-consumatori.it o cliccando su Codice UNIREC