- Commodity Check, quality check, welcome call e supporto post vendita
- Reminder e Soft Collection
- Supporto nella gestione documentale e nelle attività di data-entry
MBCredit Solutions utilizza sistemi informativi e di reporting avanzati che permettono sia una gestione efficiente delle informazioni statistiche e di monitoraggio, sia flessibilità nella ricerca delle soluzioni più adeguate alle esigenze del cliente. In ogni fase della gestione del credito vengono utilizzati modelli statistici proprietari costantemente aggiornati al fine di ottimizzare l'azione di recupero.
A seconda delle esigenze, MBCredit Solutions può essere un partner nella gestione del credito problematico:
Nel primo caso opera direttamente e unicamente con le proprie strutture e reti di valutazione, gestione e recupero del credito.
Nel secondo caso gestisce una piattaforma multirete di elevata complessità, indicata soprattutto per portafogli di grandi dimensioni e diversificati. Questa opzione combina il disegno di strategie ad hoc e l'utilizzo di rigorosi modelli statistici, con la gestione - per conto del cliente - di un bouquet di servicer terzi selezionati, che vengono integrati e coordinati per raggiungere gli obiettivi di performance definiti. Per ciascuna unità minima di gestione, identificata per geografia, prodotto, età della pratica e score di propensione al recupero, la gestione multirete produce una competizione tra diversi servicer. Il monitoraggio delle performance permette di selezionare gli operatori più efficaci massimizzando le potenzialità di recupero del portafoglio in gestione.
Partner diretto nella gestione del credito o gestore di una piattaforma multirete.
MBCredit Solutions vanta un'esperienza decennale nella gestione di crediti non performanti grazie ad un network di professionisti distribuito in modo capillare su tutto il territorio nazionale, diversificato per tipologia di azione (recupero telefonico, esattoriale e legale) e specializzato per diverse tipologie di asset/prodotto in gestione.
MBCredit Solutions gestisce crediti non performanti che provengono dai più svariati settori di attività: